top of page
Lucjan Avgustini

Ordinato sacerdote nel 1989, ha servito la chiesa a Prizren per più di quindici anni (1989-2006). Nel 2006 è stato nominato Vescovo di Sapë.

Nel maggio 2012 è stato nominato vicepresidente della Conferenza episcopale Albanese

 
 
 
 
 
 
Andon Merdani 

Vescovo ortodosso, Chiesa di Albania.

Archimandrita, vescovo di Kruje, ha studiato nel Seminario teologico di Atene. 

Ordinato vescovo nel 2004, lavora a stretto contatto con l’Arcivescovo di Tirana e di tutta l’Albania, Anastasios Yannoulatos. 

Ha lungamente curato la formazione dei seminaristi della Chiesa ortodossa a Durazzo. 

 
 
Baba Mondi (Edmond Brahimaj) 

Leader religioso albanese e il leader mondiale del Bektashi, un ordine islamico Sufi con sede a Tirana (Albania) e nei Balcani.

 

 

 
 
 
Femi Cakolli

Pastore della Chiesa Evangelica Protestante del Messia di Pristina (Kosovo).

E’ stato Presidente della Chiesa Evangelica Protestante Kosovo; è co-fondatore dell'Istituto di Studi protestanti, Tirana, Albania.

 

 

 

 

 

 

Genti Kruja

Nato a Scutari nel 1977, ha condotto presso l'Università di Tirana ricerche sul tema del dialogo tra le religioni. Negli ultimi anni, attraverso vari programmi, ha reso possibile la cooperazione con diverse organizzazioni locali e internazionali per organizzare manifestazioni che promuovono i valori del dialogo.

 

 

 
 
 
 
Alberto Quattrucci

Nato a Roma nel 1952, ha studiato pedagogia alla Facoltà di Magistero di Roma e teologia alla Pontificia Università Gregoriana, specializzandosi in Sacra Scrittura. Ha approfondito successivamente i suoi studi, insieme ad un impegno attivo, nel campo della storia delle religioni e del dialogo interreligioso. I suoi studi e i suoi interessi si intersecano con l'impegno ecclesiale e sociale come membro della Comunità di Sant'Egidio.

Alberto Quattrucci dal 1988 è Segretario Generale di “Incontri Internazionali Uomini e Religioni”, associazione fondata dalla Comunità di Sant’Egidio per promuovere e far crescere la conoscenza reciproca e il dialogo tra le religioni.

In linea con la Giornata mondiale di Preghiera per la pace, tenutasi ad Assisi e promossa dal Papa Giovanni Paolo II nell'ottobre 1986, l'Associazione Uomini e Religioni ha allargato e approfondito il suo lavoro secondo le indicazioni del Papa: “...continuiamo a diffondere il messaggio di pace e a vivere nello spirito di Assisi...”.

Così si è sviluppata una fitta rete di rapporti fra uomini e organizzazioni di più di 90 paesi, rappresentanti di diverse fedi e culture, legati da una comune aspirazione di pace e giustizia.

 

 

 

 
 
Rinaldo Marmara
Kheit Abdelhafid
Alganesh Fessah
Pierfrancesco Majorino
Diane Barradu
Karim Wasfi

Il logo di Dialog Milano è un gentile e gradito contributo ai promotori da parte della Cordoba Initiative

 

bottom of page